Imago o realtà

Ven 26/10/2018 - Dom 28/10/2018
Hotel Catullo

SEMINARI

Imago o realtà. Un percorso fotografico, fra immaginario e reale.

La nuova edizione di Imago vedrà la presenza di personaggi di fama internazionale, come Fausto Podavini, Michele Smargiassi e Diego Orlando, che guideranno i partecipanti in un fine settimana alla scoperta dei molteplici aspetti di questo affascinante mondo.

Sabato 27 ottobre

h. 9.30 -12.30 FAUSTO PODAVINI Progetti a lungo termine: dall'intimistico al documentario

Fausto Podavini, autore della mostra "Omo Change" progetto vincitore del Wordpress photo 2018 in mostra durante la 3 giorni di Imago, illustrerà ai partecipanti il lavoro di studio e realizzazione di progetti fotografici a lungo termine e il mondo della fotografia documentaristica.

h,14.00 -17.00 DIEGO ORLANDO "La fotografia fluida, identità di un magazine in movimento"

Diego Orlando, photo editor del magazine BURN, progetto di David Alan Harvey, parlerà dello sviluppo della fotografia fluida ed illustrerà come avviene la selezione dei lavori in fase di pubblicazione.

 

Domenica 28 ottobre

h.9.00-13.00 MICHELE SMARGIASSI "Un'autentica bugia. La fotografia, il falso, il vero"

Michele Smargiassi, giornalista che non necessita presentazioni, curatore del blog “Fotocrazia” di Repubblica, terrà un breve corso su vero e falso diviso in due parti: la manipolazione delle immagini nella storia della fotografia e l'uso retorico degli stili, in particolare del colore nel foto-giornalismo. 

 


NEWSLETTER
Edoardo Agresti Photographer
Museo Nazionale della Fotografia - CineFotoClub Brescia
New Lab
Antonello Perin Fotografo
Free Photo
Shots.it
Hotel Catullo
Luigi Brozzi Fotografo