ORGANIZZAZIONE

IL "DIETRO LE QUINTE" DI IMAGO@CATULLO

Ci sembra giusto elencare tutte le persone, le aziende e le organizzazioni che a vario titolo contribuiscono alla preparazione degli eventi.

Spesso passano inosservati l'impegno, la dedizione e la disponibilità che sono invece alla base della buona riuscita di questo progetto che, per dirla tutta, ha ben poco a che fare con una visione imprenditoriale del profitto, visto che è soprattutto la grande passione delle persone coinvolte a guidare le loro azioni.

Come non citarli e ringraziarli per la loro preziosa collaborazione?

 

IL COMITATO ORGANIZZATORE

(un gruppo di professionisti e aziende, ma soprattutto di amici, appassionati di fotografia e delle cose fatte per bene):

FABIO BARELLI E L'HOTEL CATULLO

Tutto lo staff dell'hotel e del ristorante, magistralmente diretto da Fabio Barelli, è coinvolto nella gestione degli eventi di Imago@Catullo.
In occasione di queste manifestazioni la struttura rimane chiusa al pubblico per poter dedicare ogni attenzione agli ospiti dell'evento... un'attenzione professionale non di poco conto.
Quasi inutile descrivere la bellezza e l'invidiabile posizione dell'hotel sito a Sirmione. Potete però visitare il sito web per farvi un idea ben precisa.

I FOTOGRAFI PROFESSIONISTI

ANTONELLO PERIN

Fotografo professionista dal 1990, membro TAU VISUAL "Associazione Nazionale Fotografi Professionisti", attivo nel campo della fotografia di reportage, ritratto, cerimonia, food e turistica. Vive e lavora nella splendida Sirmione, la moglie Cristina che si occupa della post-produzione. La famiglia (oltre alla moglie) è composta anche da un bellissimo Golden Retriver di nome Book... Citazione preferita è "Non ci sono regole per una buona foto, ci sono solo buone fotografie" Ansel Adams.

LUIGI BROZZI

Nato a Brescia nel 1963, inizia ad interessarsi di fotografia dal 1980. Si laurea in Architettura e lavora presso uno studio, per poi intraprendere la libera professione. Si dedica in seguito alla comunicazione e alla pubblicità, collaborando con alcune importanti agenzie di comunicazione a Brescia, aprendone in seguito una propria insieme ad alcuni colleghi. L’attività fotografica è parte integrante e professionale del lavoro d’agenzia, sino al 2002, quando diviene attività principale; progressivamente si specializza in matrimoni, eventi pubblici e privati ed immagine aziendale e commerciale. I suoi campi di ricerca personale sono soprattutto la Street Photography ed il Reportage. Dal 2010 abbina all’attività fotografica l’insegnamento in forma privata e, dal 2013, tiene corsi di fotografia in collaborazione e coordinamento con New Free Photo a Brescia, con il Comune di Sirmione, l’Associazione L’Altra Arte ed individuali.

Ad entrambi è affidata l'organizzazione e la gestione di ogni aspetto dell'iniziativa che riguardi la fotografia. Ricoprono un ruolo fondamentale dove la professionalità è una qualità indispensabile. Si occupano delle mostre fotografiche, dell'allestimento delle sale posa, delle modelle e dei rapporti con gli ospiti, i giornalisti e i fornitori del settore. 
Sono sempre a disposizione dei partecipanti per guidarli nei percorsi espositivi, per assisterli durante le sessioni fotografiche nelle sale posa e nei brief del workshop in esterna. Saranno inoltre disponibili per la lettura dei portfolio dei partecipanti.

Per conoscere il loro lavoro e la loro visione della fotografia potete farvi un viaggetto nei loro rispettivi siti web: antonelloperinfotografo.it e luigibrozzi.photo.

L'AGENZIA DI COMUNICAZIONE SHOTS.IT

È l'anima creativa e comunicativa del progetto Imago@Catullo. Agisce in qualità di Media & Communication Partner occupandosi di tutti gli aspetti della comunicazione web e tradizionale, fornendo inoltre tutti gli strumenti di gestione, anche per l'ufficio stampa.
Trovate tutte le informazione relative al team e all'agenzia sul sito online.


NEWSLETTER
Edoardo Agresti Photographer
Shots.it
Museo Nazionale della Fotografia - CineFotoClub Brescia
Antonello Perin Fotografo
Hotel Catullo
Free Photo
Luigi Brozzi Fotografo
New Lab