IMAGO A PEDALI

Sab 01/04/2017
Hotel Catullo

Biciclettaio Matto Show

La giornata proseguirà con il “Biciclettaio Matto Show” che si terrà alle 19.00 nei giardini dell’Hotel Catullo. Mauro Bresciani, conosciutissimo sul Lago di Garda per le sue estrose bici, presenterà al pubblico tutte le sue creazioni, in particolare le nuove linee Magnetica e Metamorfosi. Un aperitivo chiuderà il pomeriggio e getterà le basi per la serata Imago a Pedali

Magnetica è una serie limitata di 9 biciclette numerate, realizzate su nuovi telai anni 80, per una straordinaria combinazione anglo-italiana. Il telaio da pista Made in Italy è in acciaio a congiunzioni cromate con tre differenti possibilità di colori: "Rosso Corsa", "Giallo Modena", "Grigio Medio", praticamente un omaggio alla mitica Ferrari. Le ruote, anch’esse realizzate da Biciclettaio Matto, sono allestite con pneumatici Vittoria Randonneur. Il cambio Sturmey Archer a 3 velocità è un brevetto della storica Sturmey. Il manubrio artigianale è in legno di mogano rinforzato in alluminio, creato dalle abili mani di Officine Milani Firenze.

Metamorfosi è una sorta di riassunto di tutte le opere del Biciclettaio Matto. Tecnica, passione e surrealismo sono gli aggettivi che meglio descrivono questa bicicletta, studiata e realizzata con particolare attenzione al comfort. Pensata per l'escursionismo a lungo raggio, è dotata di telaio Gravel in acciaio Columbus Zona realizzato su misura dalle esperte mani di Antonio Taverna. I copertoni Schwalbe Tubeless poi, sono un esempio di altissima qualità artigianale italiana. Piantone e reggisella Cinelli sorreggono la Prologo e il Metropolis, manubrio FSA unico, studiato per dare una posizione naturale e poco stressante con un design tra passato e futuro.

NEWSLETTER